Sostenibilità

Il Gruppo Gardant persegue obiettivi di sostenibilità nel medio-lungo periodo in chiave strategica, in linea con la sua Mission: offrire alla propria clientela la solidità e sostenibilità di un business specializzato e responsabile, attraverso strumenti consolidati in continua evoluzione e il know-how delle proprie persone.

Il Gruppo Gardant si propone di posizionarsi come uno degli operatori più attivi nel settore del credit management nell’integrazione e nella promozione delle tematiche ambientali, sociali e di governance (cd. “ESG”) nel proprio modello di business e nella propria attività.

A tale scopo, il Gruppo Gardant  si è dotato di politiche e codici e ha redatto l’ESG Master Plan, nel quale vengono definiti le proprie iniziative ed i progetti prioritari per assicurare la realizzazione delle ambizioni del Gruppo Gardant.

Ha inoltre costituito la struttura di Governance per la Sostenibilità, responsabile per la messa a terra dell’ ESG Master Plan e il costante monitoraggio e supervisione dell’aderenza ai valori del Gruppo Gardant e ai principi di sostenibilità per i propri Stakeholder.