Chi siamo

Gardant

Gardant S.p.A. è una società italiana, con sede legale a Roma, capogruppo del Gruppo Gardant, costituito nel 2021 all’esito della riorganizzazione del Gruppo Bancario Credito Fondiario.

Il Gruppo Gardant oggi è leader nel settore del credit management in Italia, con un business model unico: è sia Debt Servicer (DS) sia Asset Manager / Debt Purchaser (DP) ed opera su tutte le asset class collegate ai crediti bancari, leasing, commerciali e di altra natura (performing, unlikely-to-pay, sofferenze).

Sul fronte dell’attività di Asset Management, Gruppo Gardant – attraverso la controllata Gardant Investor SGR – è attivo nella gestione del risparmio con focus sul settore dei crediti deteriorati e illiquidi italiani.

A partire dal 2017, siamo stati uno dei principali investitori diretti in Italia in questo ambito, con oltre 20 operazioni concluse con successo, per un valore nominale complessivo superiore a Euro 7 miliardi.

Sul fronte dell’attività di Debt Servicing, siamo uno dei principali operatori in Italia, con specializzazione su corporate e PMI, sia banking che leasing.

Negli ultimi anni abbiamo avuto un ruolo chiave nei principali deal collegati al settore NPL in Italia, in qualità di investitore e servicer ed abbiamo l’obiettivo strategico di continuare a rafforzare la propria posizione di leadership di mercato.

Offriamo ai nostri clienti servizi ad alto valore aggiunto di deal origination, underwriting, portfolio management e capital markets, con un team di professionisti senior e un approccio verticale e integrato.